MIRROR PRINCIPLE

(Tutte le schede e tabelle di allenamento pubblicate su questa pagina sono liberamente utilizzabili, senza responsabilità di alcun tipo da parte dell'estensore delle stesse)


domenica 31 gennaio 2016

IRONMAN SWIM TRAINING


Due tabelle di allenamento nuoto per chi sta preparando un IRONMAN o un IRONMAN 70.3, un pò diverse dal solito. Lo sviluppo segue il tracciato di gara della frazione nuoto dell'IRONMAN di ZURIGO e dell'IRONMAN 70.3 di St.Polten - Austria. L'allenamento è frazionato secondo le distanze che dividono le varie boe sul campo gara effettivo. Nuotiamolo con body da triathlon o con wetsuit/copribody, cuffia, occhialini e crono al polso.
Prendiamoci il crono dal via e lo ...split al passaggio sull'isola o sul ponte. Una volta per vasca alziamo la testa come per orientarci in open water. Al termine di ogni vasca, fermiamoci mezzo metro prima del bordo, non tocchiamo, giriamo e ripartiamo senza spingerci. Ad ogni boa facciamo una pausa di 30". Stoppiamo il crono a fine allenamento. Avremo coperto rispettivamente la distanza di gara di 3800 mt e 1900 mt. Sottraendo le pause potremo avere una buona idea del nostro crono in gara.
 



 

Nessun commento:

Posta un commento